Chi sono e cosa faccio...




Affascinata dalla bellezza in ogni sua forma ed espressione, ho sempre nutrito grande affinità per le arti visive. Ho indirizzato il mio percorso di studi accademici verso la storia dell'arte, proseguendo poi per la strada della fotografia, da sempre una felice e irrinunciabile costante.
A Firenze ho frequentato la Scuola Internazionale di Fotografia Alinari, dove mi sono diplomata nel 2012 : è lì che ha avuto luogo il primo incontro tra fotografia e food.
La collaborazione torinese con lo Studio Fotografico Più Luce, che si occupa da anni di food photography e advertising, mi ha permesso di lavorare sul genere still life: è stato amore a prima vista, maturato insieme a quello per il cibo e le sue forme.
Così alle lezioni di perfezionamento della tecnica fotografica allo IED di Milano ho deciso di affiancare quelle di cucina, seguendo diversi corsi su tutto il territorio italiano.

Attualmente lavoro come freelance. La mia attività è dedicata alla  fotografia di still life & lifestyle in particolar modo per aziende che si occupano di food, ristorazione ed interior design. È rivolta inoltre alla valorizzazione, attraverso le immagini, di realtà artigiane, di negozi, botteghe e dei loro prodotti. Mi occupo inoltre di fotografia d'interni e home staging per atelier e agenzie immobiliari. Nel mio studio tengo corsi e workshop personalizzati di still life & food photography. Collaboro inoltre con scuole di cucina tenendo corsi e offrendo consulenze.
















Nessun commento:

Posta un commento