Chi sono





Affascinata dalla bellezza in ogni sua forma ed espressione, ho sempre nutrito grande affinità per le arti visive. Ho indirizzato il mio percorso di studi accademici verso la storia dell'arte, proseguendo poi per la strada della fotografia, da sempre una felice e irrinunciabile costante.
A Firenze ho frequentato la Scuola Internazionale di Fotografia Alinari, dove mi sono diplomata nel 2012 : è lì che ha avuto luogo il primo incontro tra fotografia e food.
La collaborazione torinese con lo Studio Fotografico Più Luce, che si occupa da anni di food photography e advertising, mi ha permesso di lavorare sul genere still life: è stato amore a prima vista, maturato insieme a quello per il cibo e le sue forme.
Così alle lezioni di perfezionamento della tecnica fotografica allo IED di Milano ho deciso di affiancare quelle di cucina, seguendo diversi corsi su tutto il territorio italiano.
Adoro cucinare e, l'amore per il cibo è un'alchimia che ormai mi accompagna da anni continuando ad essere fonte di ispirazione e di nuove creazioni sia in cucina, che dietro l'obiettivo.
Attualmente lavoro come freelance, collaborando con riviste, professionisti del settore food, scuole di cucina, ristoranti e aziende alimentari unendo con gioia le mie due più grandi passioni.
























Nessun commento:

Posta un commento