Design & Decorations

Amo moltissimo lo still life e fotografare non solo il cibo e i piatti, ma anche gli oggetti di design, gli interni, gli ambienti e le decorazioni, tutto ciò che racchiude armonia e offre sensazioni piacevoli e rilassate. Mi occupo così anche di fotografia d'interni e home staging.

Mi piacciono le persone che mettono passione e amore nelle cose che realizzano con cura e dedizione, quelle che credono nei progetti, negli scambi di competenze e nelle collaborazioni positive.

Da qui nasce la mia costante e felice collaborazione con il meraviglioso mondo de L'Atelier Il Piacere di Creare di Simona Barone. Il suo è un luogo dedicato all'arte, alla bellezza, alla creatività, la chiave con cui comunica e trasmette. Il suo Atelier è laboratorio e showroom raffinato ed elegante nel quale vengono realizzati pezzi unici ed esclusivi attraverso la sapienza del mestiere, unita ad estro e fantasia. Simona si dedica anche al wedding e al flora design, permettendomi di scattare immagini sognanti ed emozionali.

Un'altra collaborazione che dura nel tempo è quella con la Bottega Pitti, fatta di artisti e artigiani del legno che, con il loro estro e la loro sapiente inventiva, realizzano opere di pregio e design, con uno sguardo innovativo all'uso delle tecniche, dei materiali puntando verso scelte ecosostenibili.







Durante gli studi mi sono diplomata come visual merchandiser stylist, lavorando per diverse aziende di interior decoration, abbigliamento e anche cosmesi. Mi occupo, ancor prima di scattare, di allestire il set fotografico con materiali e oggetti che ricerco e scelgo con cura. Attingo a ciò che già posseggo e colleziono ormai da anni, ma adoro trovare, girovagando per mercatini e durante i miei viaggi, cose preziose e particolari che possano arricchire, con affinità e armonia, le atmosfere da creare durante l'allestimento del set.




BOTTEGA PITTI











                                       



























Nessun commento:

Posta un commento