Workshop Food Photography

Di seguito alcune immagini realizzate durante i miei Workshop personalizzati A Casa di Ale, un corso di food and styling photography in cui sperimentare a partire dalla cucina con lo styling gastronomico, sul set attraverso la scelta del mood, dei props e della palette colori, per arrivare alla costruzione dell'atmosfera con la gestione delle luci sulla scena e concludere con la sessione di scatto. Il tutto arricchito da una degustazione piacevole e gustosa dei piatti preparati per la giornata.

Di seguito alcuni scatti dei miei brillanti e talentuosi allievi che verranno sempre aggiornati per mostrare il loro percorso creativo.

Ecco gli ultimi splendidi lavori di Viviana Mainelli dedicati allo studio della luce, dei colori e della composizione. 








Le parole di Viviana...

" Per un'appassionata di fotografia, cibo e colori un workshop personalizzato di food photography e still life è l'ideale. Alessandra ha creato per me una lezione basata sul mio colore preferito: il Viola. 
Il progetto della lezione prevedeva  la creazione di un vero e proprio moodboard legato alle ricette da fotografare. L'esperienza è stata estremamente arricchente, formativa e divertente.
Alessandra ha preparato tutte le pietanze oggetto dello shooting affinchè potessi concentrarmi esclusivamente sulla creazione del set e, a tal fine, ha lasciato a mia completa disposizione ogni tipo di oggetto: stoviglie, luci decorative, nastri, libri, stoffe.  
La sua assistenza è stata preziosissima sia per i consigli e le idee di composizione del set, sia da un punto di vista tecnico per la gestione delle luci.
La sua competenza, professionalità e simpatia sono state certamente il valore aggiunto per questa attività formativa e mi hanno accompagnata nell'esecuzione del workshop e nella realizzazione degli scatti."


Ed ecco gli scatti di Giuliana Conti, pieni di luce, eleganti e raffinati


  





Ecco gli scatti creativi, freschi e vivaci  di Davide Bruschetta, ricchi di luce e colore






Ed ecco l'originale e affascinante lavoro di Raffaella Albery, dedicato al colore Rosso e alle sfumature del Blu



























































Nessun commento:

Posta un commento